Brolo – Lions e Leo: “Cento Piazze per lo Sport” domenica la “consegna” di un canestro

Domenica 22 aprile, alle ore 12,00, la “consegna” di un canestro, per sensibilizzare i giovani ai valori dello sport. la manifestazione si svolgerà in pizza Verdi, e rientra tra quelle di “100 piazze per lo sport”.

Nell’ambito del Tema Internazionale “We Serve” e del progetto “Lo sport: veicolo dei valori”, i Lions siciliani promuovono anche quest’anno il Service “Cento Piazze per lo Sport”, con il quale si prefiggono di installare un “canestro da basket” in cento piazze della Sicilia.

Anche Brolo rientra tra queste e di ciò ne è soddisfatta l’assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio he ne ha curato dettagli e rapporti con il Lions di Capo d’Orlando.

Per l’occasione,domenica prossima, 22 aprile, alle ore 12,00, il Lions Club orlndino installerà il “canestro” nella Piazza Verdi, alle spalle dell’Oratorio, del Comune di Brolo, consegnandolo alla cittadinanza, al fine di promuovere lo sport quale “veicolo dei valori” ed incentivare positivi momenti di aggregazione tra i giovani.

Alla manifestazione, organizzata di concerto con i Leo Clubs siciliani e con il Comune di Brolo, sarà presente il responsabile del Club orlandino, il sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, e l’amministrazione locale, ed ancora giovani e sportivi, tutti soddisfatti di questa scelta.

Per l’assessore Briguglio: “Sono certa che questo canestro donato dal Lions Club – Leo Club – di Capo d’Orlando alla nostra città favorirà l’aggregazione e socializzazione, riqualificandola e consegnandola ai ragazzi piazza Verdi”.

}