“Tale e quale show” rivive coi medici messinesi trasformisti Musicisti, cantanti, ballerini omaggeranno grandi artisti, da Pino Daniele a Michael Jackson.
Tra gli ospiti il comico Massimo Spata
Di giorno medici, di sera musicisti, cantanti, ballerini e, perchè no, talentuosi imitatori di artisti italiani e internazionali: è lo scopo dell’evento benefico creato dall’AMMI (associazione italiana mogli medici) sezione di Messina giunto alla V edizione e ispirato al noto programma RAI “Tale e quale show”. Con l’aiuto tecnico di costumisti, parrucchieri e truccatori e grazie alla direzione artistica dei medici Nino Celona e Massimo Pulitanò, andrà in scena martedì 20 febbraio alle ore 20 lo spettacolo “Medici in scena”, che vedrà protagonisti una ventina di professionisti messinesi amanti della musica, del pianoforte, della danza, del canto. I medici “trasformisti” interpreteranno dal vivo i più grandi successi di star come Michael Jackson, Elton John ma anche Raffaella Carrà, Pino Daniele e tanti altri.
“Lo spettacolo nel tempo è diventato un appuntamento di altissima qualità – sottolinea la presidente AMMI Francesca De Domenico Leonardi – curiamo ogni dettaglio e particolare e abbiamo deciso per questa ragione di andare in scena nel Teatro più prestigioso della Città. Speriamo il pubblico risponda bene come nelle edizioni precedenti, dato che destineremo i fondi raccolti a varie realtà del nostro territorio: la Comunità di Sant’Egidio per il Centro distribuzione di generi alimentari e Centro di ascolto che nascerà in un immobile confiscato alla mafia a Camaro, al Centro di aiuto alla vita “Vittoria Quarenghi”, al Centro socio educatico “E-duco”, all’associazione Terra di Gesù onlus per il Centro medico “Buon pastore”; infine acquisteremo 70 sedie necessarie per la sala da pranzo delle Piccole sorelle dei poveri”.
Sul palco pronti a esibirsi: oltre a Celona e Pulitanò, Francesco D’Arrigo, Francesco Calogero, Katia Bevacqua, Elvira Marsico, Giovanna Genitori, Salvatore Signorino, Cosimo Milone, Andrea Casablanca, Fabio Catalano, Luisa Barbaro, Oscar Cartagenova, alcuni dei quali saranno accompagnati dalla coreografie di Centro Danza, ASD Acadamy e Full Dance; presentatori della serata i giornalisti Letizia Lucca e Massimiliano Cavaleri, da sempre vicini all’associazione. Guest star della serata il comico siciliano Massimo Spata.
La manifestazione è patrocinata dall’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina, Archeoclub Messina e Lions Club Messina e sostenuta da Club Medici Finanza, Gioielli Gullo, Gruppo Lem, Palazzo della Moda, IIS Antonello, Linea Emme, Bertia Mode.
Per info e biglietti: 339.5906729.