Sinagra Calcio, “tanto di tutto”, fra arrivi importanti e partenze “dolorose”

Alex TuccioMercato sinagrese in movimento con arrivi importanti, quale ad esempio quella dell’attaccante Alex Tuccio ex A.S. Capo d’orlando e Futura Brolo. Tuccio, classe 1991, la scorso campionato ha indossato, in Prima Categoria, la maglia della Tre Esse Brolo (società dalla quale il Sinagra l’ha prelevato ndc) e nella seconda parte della stagione quella dell’ A.c.d.r. Raccuja, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del Campionato di Terza Categoria della squadra del suo comune di origine”.

Il ventireenne attaccante ha trascorso importanti stagioni della sua carriera nella Futura Brolo, incontrando parecchie volte il Sinagra da avversario. Altro elemento in entrata nel mercato giallorosso è quella del difensore juniores classe 1997 Antonino Florio. Il calciatore arriva, con la formula del prestito,dalla società Nuova Rinascita Patti di Nunzio Canduci, uno dei settori giovanili più blasonati dell’intera provincia. Come ci conferma il presidente Bucale, altre due trattative non sono ancora chiuse, ma già tra martedì e mercoledì potrebbero esserci importanti novità, che faranno felici la coreografica tifoseria del Sinagra. Sicuro anche l’arrivo di un forte difensore centrale e di un poliedrico juniores classe 97’.

Fausto Nibali (scatto di Claudio Gullotti)giordano_sinagra_calcioMa il mercato, ovviamente non è solo in entrata, ma anche con operazioni, alcune dolorose, in uscita in seno all’organico del riconfermatissimo tecnico Andrea Ioppolo. Infatti, dopo la separazione consensuale del bravo Giuseppe Giordano, che approderà forse ad altri lidi, si registra la partenza di Fausto Nibali, che saluta, dopo una grandissima stagione in giallorosso, per tutti “lo zio”, calciatore dal carisma e dalle doti tecniche straordinarie, autore di sei reti nello scorso torneo di Promozione all’età di 43 anni”, che torna nella sua Sfarandina, che nel prossimo torneo di prima categoria è candidata a recitare un ruolo da protagonista.

Altre partenze solo quelli di Sgrò e Caminiti. Della rosa dei confermati, ci saranno da valutare le condizioni fisiche dell’attaccante Giovanni Bucale che si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio destro. L’operazione, eseguita all’Istituto C.O.T. di Messina dall’equipe del Dott. Roberto Simonetta, è consistita nell’ intervento di pulizia del ginocchio destro e di asportazione del menisco. L’intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero sono stimati in 25-30 giorni.

leave a reply

}