Sul tema delle imminenti elezioni amministrative mi sento in dovere di esprimere la mia posizione rispetto alla scelta del nuovo sindaco.
In questi 5 anni ho guidato l’opposizione all’attuale compagine amministrativa e l’ho fatto con il profilo che appartiene alla mia cultura politica, in maniera propositiva e mai urlata.
Non entro nel merito della discussione fatta in questi ultimi tempi riguardo al numero di liste, in quanto, a mio avviso, la democrazia può essere espressa anche attraverso diverse candidature e altrettanti progetti politico-amministrativi.
Il tema di fondo, però, è che in democrazia si sceglie ed io, dopo l’incontro con i giovani che hanno lanciato la candidatura a sindaco Nino Musca, ascoltando attentamente e con interesse le loro argomentazioni, ho deciso di non sottrarmi al confronto e di fare la mia parte, assieme al gruppo con cui ho condiviso la mia azione politica in questi anni.
Per tali motivi il movimento politico “Per Sinagra” darà il suo contributo a questa battaglia, attraverso la disponibilità di due candidature al consiglio comunale Lidia Gaudio e Cono Costantino che si sono distinte nella nostra comunità per coerenza, passione e impegno civile.
Emanuele Giglia