In vista delle prossime amministrative, arrivano le prime alleanze sinagresi, che danno l’idea che quello che è successo nella passata tornata elettorale e solo un “brutto ricordo”, cioè correre in quattro per essere poi votato da una piccolissima parte del paese ed aumentare cosi le divisioni sociali e non costruire nulla per il futuro. A pensarlo in questa modo è l’ex candidato sindaco Carmelo Rizzo, che con la lista che lo appoggiava nel lontano 2012, cioè Vivere Sinagra, preferiscono fare un passo indietro, segno di maturità politica e di voler sicuramente fare qualcosa di concreto per la cittadina sinagrese.
In un passaggio del documento politico scrivono… “competizione elettorale che ha visto, per “errori di tutti”, diviso il paese su quattro liste, abbiamo deciso, per il bene della comunità, in vista della competizione elettorale della primavera 2017 di non anteporre personalismi e velleità dei singoli ma di assecondare gli interessi del paese e ascoltare cosa i cittadini di Sinagra chiedono da tempo alla politica e ai “politici”.
E poi ancora.. “ascoltando le opinioni che giungono dalla società civile, abbiamo stabilito di rispondere all’appello dell’Ingegnere Antonino Musca, dando ufficiale e formale appoggio politico alla sua candidatura alla carica di primo cittadino”.
La nota integrale di “Vivere Sinagra”
Noi, candidati e sostenitori della lista ”Vivere Sinagra” che alle Elezioni Amministrative 2012 abbiamo appoggiato la candidatura a Sindaco di Carmelo Rizzo condividendone il programma e il progetto politico, dopo aver lavorato in questi cinque anni per recuperare i rapporti personali e sanare le divisioni sociali che si sono create in seguito alla passata competizione elettorale che ha visto, per “errori di tutti”, diviso il paese su quattro liste, abbiamo deciso, per il bene della comunità, in vista della competizione elettorale della primavera 2017 di non anteporre personalismi e velleità dei singoli ma di assecondare gli interessi del paese e ascoltare cosa i cittadini di Sinagra chiedono da tempo alla politica e ai “politici”.
Di conseguenza,su invito del Candidato Sindaco alle Elezioni del 2012 Carmelo Rizzo, ci siamo imposti, già da qualche mese, di non avanzare alcuna candidatura a Sindaco proveniente dal nostro gruppo politico.
Oggi, dopo aver registrato l’appello dei giovani di Sinagra, essendo consapevoli che non può rimanere inascoltata la voce di chi rappresenta il presente e il futuro del nostro amato paese e ascoltando le opinioni che giungono dalla società civile, abbiamo stabilito di rispondere all’appello dell’Ingegnere Antonino Musca, dando ufficiale e formale appoggio politico alla sua candidatura alla carica di primo cittadino.
Siamo fermamente convinti che la figura di Nino Musca, grazie alle sue riconosciute doti professionali e umane, possa rappresentare un’opportunità per unire il fronte delle opposizioni all’attuale Amministrazione e incarnare quei principi di “vero” cambiamento di cui il paese ha reale bisogno in questa fase storico-politica e in questo particolare e delicato contesto economico-sociale.
Noi supporteremo la candidatura a Sindaco dell’Ingegnere Musca mettendo a disposizione del nuovo progetto politico il nostro fattivo contributo in termini di risorse umane e facendoci portatori di quelle idee che pensiamo possano contribuire alla crescita politica, economica e sociale della nostra amata Sinagra.