La scuola media di contrada Margi del centro nebroideo, torna a disposizione della comunità. Questa mattina, infatti, sono stati inaugurati i locali del plesso, che sono stati ristrutturati ed adeguati, con messa in sicurezza, secondo le nuove normative.
L’opera di ristrutturazione della scuola media è stata realizzata grazie a tre progetti stralcio due diretti dal Comune di Castell’Umberto e uno dalla Dirigente Scolastica per un importo complessivo di 646.00 euro. Mentre, come ci spiega il sindaco Enzo Lionetto, con i fondi del bilancio comunale, per complessivi 10.000 euro, invece, si è provveduto al rinnovo dell’arredo scolastico con l’acquisto di banchi, sedie, cattedre e armadi.
Alla cerimonia era presente tutta l’amministrazione comunale che ha voluto ringraziare per la professionalità e disponibilità i tecnici che hanno redatto i progetti e le imprese che hanno eseguito i lavori con la preziosa collaborazione dalla struttura amministrativa e dall’ufficio tecnico del Comune.
Il sindaco Enzo Lionetto, nel suo intervento ha sottolineato la collaborazione che c’è stata tra la scuola ed il comune, ma ha voluto rimarcare con forza, ringraziando chi ha avuto e dovuto attingere alla pazienza ed ai sacrifici, cioè i genitori ed ragazzi, ai quali e per i quali l’Amministrazione Lionetto, ha inteso investire, per il futuro della comunità di Castell’Umberto.