Militello. Finanziamenti in arrivo: 187.000 euro per la messa in sicurezza del plesso scolastico di contrada Mileti

Sindaco e Giunta

Militello - Ill plesso scolastico di contrada MiletiSaranno presto nella disponibilità del comune di Militello Rosmarino 187.000 euro (giusto decreto ministeriale del 31-12-2013) finalizzati alla “messa in sicurezza dell’edificio (nella foto) della scuola media ed elementare di contrada Mileti”. Pertanto, d’ora in avanti, i relativi impegni e i previsti adempimenti all’attuazione dei lavori in oggetto sono nelle mani del sindaco Lo Re titolare della delega ai lavori pubblici.

Il plesso costruito nell’ultimo decennio del secolo scorso, è dotato di sette aule, due laboratori e una palestra nonché tutte le dipendenze, è frequentato da oltre settanta studenti cui si aggiungono i rispettivi docenti.

Sindaco e Giunta
Sindaco e Giunta

Da noi sentito, così il sindaco Lo Re: “Con quest’ultimo finanziamento e tanti altri ve ne sono in iter , un’altra importante tessera è stata posizionata nel puzzle delle promesse da me fatte ai miei concittadini nel corso dell’ultima campagna elettorale. Il felice risultato – Lo Re tiene a precisare – non è dovuto soltanto al mio impegno, esso è frutto del lavoro appassionato della mia squadra politica. Auspico quindi che, nelle contingenze economiche attuali, per Militello questo finanziamento possa avere tutto il sapore di una necessaria boccata d’ossigeno”.

Nino Vicario

leave a reply

}