Ficarra – Le prime tre laureate dell’Accademia delle Belle Arti

Nella splendida cornice del Palazzo Milio di Ficarra si sono svolte le prime lauree degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Leonardo da Vinci”. Sono state in tre le studentesse che hanno raggiunto l’ambizioso traguardo. Alla cerimonia di proclamazione, introdotta dal Sindaco Avv. Gaetano Artale, erano presenti i docenti dell’Accademia Professori: Marco Mannelli, Antonella Papiro, Maurizio Calabrò, la Direttrice Prof.ssa Rosetta Vitanza, il Commissario Governativo Prof. Riccardo Mazzarino.

Filo conduttore delle tesi di laurea presentate da Maria Teresa Cordici, Melania Ruggeri e Giovanna Capizzi è stato il territorio dei Nebrodi e le emergenze culturali.

ficarra-tre-lauree-bisLa nuova sede di Ficarra, concretizza un progetto ambizioso, che mira a dare una spinta al nostro territorio sia nel campo della cultura che in quello del lavoro. Nel nuovo plesso oltre al corso di laurea in Decorazione è stato  attivato il nuovo corso di laurea in Fashion Design, che si pone l’obiettivo di formare nuovi talenti nel campo dell’alta moda, grazie anche alle convenzioni con importanti aziende del territorio e non solo, pronte a garantire stage formativi in azienda per tutti gli studenti dell’Accademia.

Ciò rappresenta per i nostri giovani un’importante opportunità di formazione per accedere al mondo del lavoro in un campo che necessita professionalità e competenze specifiche.

Grande soddisfazione dell’Amministrazione Comunale di Ficarra che centra un altro obiettivo importante nel settore della formazione, che si unisce al circuito museale diffuso e alle molteplici iniziative nel settore turistico/culturale in continua evoluzione.

}