Brolimpiadi 2016: obiettivo raggiunto dai ragazzi del Circolo “P. Ingrao” dei GD Nebrodi

Nella splendida cornice del Lungomare Luigi Rizzo di Brolo, nella giornata di domenica 28 agosto 2016 si è svolta l’edizione 2016 delle Brolimpiadi, organizzata e curata dai ragazzi del Circolo “P. Ingrao” dei GD  Nebrodi.

BROLIMPIADI 2016 1In una calda giornata di fine agosto si sono confrontate nei giochi sulla spiaggia 8 squadre composte da giovani di tutte le età. Notevole è stata anche la partecipazione del pubblico: le squadre sono state incitate da un elevato numero di supporters e curiosi.

Le Brolimpiadi 2016 oltre allo scopo ludico-goliardico di riproporre dopo anni di assenza un format di assoluto successo, sono nate con  un obiettivo benefico.

Infatti, il Circolo GD Nebrodi, come dichiarato nei giorni scorsi, al termine della manifestazione ha acquistato un PC da donare alla Biblioteca Comunale.

Ciò è stato possibile grazie ai contributi delle squadre ed alle somme raccolte tra i tesserati ai GD Nebrodi.

BROLIMPIADI 2016 2Sulle Brolimpiadi il consigliere comunale dei Giovani Democratici Amedeo Arasi: “Da consigliere di maggioranza ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi  del circolo dei GD Nebrodi di Brolo, dal segretario Riccardo Spanò a tutti coloro che si sono impegnati per  organizzare in brevissimo tempo una bellissima manifestazione, le “Brolimpiadi”, che non veniva proposta da molti anni. Vedere il divertimento dei bambini e dei ragazzi che vi hanno partecipato e anche degli spettatori (tra cui anche organizzatori delle edizioni degli anni scorsi),rapiti dai simpatici giochi, è stato qualcosa di veramente entusiasmante.

L’obiettivo, come già dichiarato, era quello di donare un computer  alla biblioteca comunale, che ne era sprovvista: da oggi c’è un nuovo pc è a disposizione di tutti coloro che ne vorranno usufruire!
Crediamo che la biblioteca sia uno strumento importantissimo non solo per adulti e giovani di oggi ma anche per le generazioni future.

BROLIMPIADI 2016 3Questo piccolo gesto è solo un punto di partenza per rivalutarla e valorizzarla nel miglior modo possibile. Per questo motivo noi, come Giovani Democratici, ci stiamo impegnando affinché diventi sempre più accogliente e fornita e continueremo a lavorare in tal senso.”

Anche il membro dell’esecutivo regionale in quota GD Nebrodi Totò Rifici: “Sono molto felice della riuscita dell’evento. I ragazzi che hanno partecipato si sono divertiti e hanno fatto divertire. Ci si lamenta sempre dell’assenza di “cose da fare” ma non si fa mai nulla per crearle. Noi lo abbiamo fatto.”

A conclusione della manifestazione sono state premiate le squadre vincitrici delle medaglie brolimpiche, Melania’s guys (Oro), Nazareno Gabrielli Genesio (Argento) ed Angela’s Angels (Bronzo) e sono stati assegnati numerosi premi speciali a tutte le squadre partecipanti e ad alcuni giocatori che si sono particolarmente distinti nelle gare.

BROLIMPIADI 2016 4Sull’iniziativa il Segretario del Circolo GD Nebrodi di Brolo: “Sono molto soddisfatto della riuscita della manifestazione.

Il merito è tutto dei ragazzi del Circolo che si sono spesi anima e cuore.

Un grazie di cuore deve essere rivolto a tutti i commercianti che hanno sponsorizzato l’evento ed all’Amministrazione Comunale per la massima disponibilità concessaci.

BROLIMPIADI 2016Un grazie va anche ai compagni GD Nebrodi di Piraino e S.Stefano di Camastra che ci hanno supportato ed ai segretari dei circoli GD di Gioiosa Marea e S.Angelo di Brolo che hanno partecipato alle Brolimpiadi.

Un piccolo in bocca al lupo di pronta guarigione va al compagno Ivo (ndr bicampione brolimpico) uscito acciaccato da questa edizione dei giochi.”

Arrivederci all’edizione 2017 delle Brolimpiadi

#GdNebrodi #Brolimpiadi2016  #LibriAMOci

IL COORDINAMENTO DEI CIRCOLI

GD NEBRODI

}