Ancora un incendio sulla vecchia provinciale che porta al vicino comune di Ficarra. Stavolta nella località Mortilli, accanto alla fabbrica / deposito della Ditta Materia, che produce da anni, fuochi pirotecnici. Le fiamme hanno fatto temere il peggio, anche se tanto è servita l’area taglia fiamme attorno ai fabbricati della ditta brolese.
Grandissimo comunque è stato dalle 16,30 in poi il lavoro fatto dalla squadra antincendio della forestale di Sant’Angelo di Brolo e dai volontari della Protezione Civile di Brolo che sono immediatamente intervenuti sul posto per arginare il cammino delle fiamme. Successivamente a dare man forte per spegnere le fiamme nella parte alta della via Trieste, anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello.
Ad aiutare il gran lavoro “umano”, in alcuni tratti abbastanza pericoloso, visto la conformità del terreno, anche la presenza di un impianto antincendio di proprietà della ditta Materia.
Il fuoco in serata è stato domato, ma resta ancora una volta la questione incendi, che sempre più sono di natura dolosa e che di volta in volta stanno distruggendo parecchia macchia mediterranea. Sul posto, anche i vigili urbani di Brolo.
Nella Photogallery, alcuni scatti fotografici, abbastanza significativi, che danno l’idea di quello che poteva accadere se non ci fossero stati gli interventi di questi corpi incendio e la pulizia del sottobosco attorno alla fabbrica dei fuochi d’artificio.