L’Onorevole Mino Germanà dopo essersi dichiarato, nei giorni scorsi, favorevole alla realizzazione di un aeroporto all’interno della provincia messinese, ritorna ad analizzare l’annoso problema delle infrastrutture in Sicilia ed in particolar modo delle vie di comunicazione stradale nella fascia tirrenica della provincia di Messina sostenendo che lo svincolo del “Furiano” va riaperto”.
Il deputato regionale di Area Popolare Ncd sostiene che: “A distanza di alcuni anni ci rendiamo conto degli enormi disagi che sono stati determinati dalla chiusura dello svincolo del Furiano”.
“È assurdo pensare che, mentre moltissimi comuni fanno a gara per ottenere uno svincolo sul proprio territorio, lì dove ve ne era uno si sia ritenuto di chiuderlo. Si trattava soltanto di una bretella d’uscita al Furiano dopo S.Agata di Militello, ma è pur vero che proprio quella bretella serviva comodamente zone limitrofe, da Acquedolci a Caronia”.
Inoltre ribadisce che il casello autostradale, per la posizione strategica che ricopriva andava difeso e mantenuto e non certamente demolito, chiuso ed interdetto come invece è stato fatto.
“A tal riguardo”, conclude il parlamentare dell’Ars, “intendo investire della questione i vertici del Cas e l’assessore Pistorio, affinché si operi una riconsiderazione accurata sulla chiusura della bretella che reputo una valida risorsa per servire i territori interessati dallo svincolo”.