“Xarabas. Il vigneto del diavolo” di Pino Pullella edito da Armenio di Brolo, sarà presentato il prossimo due giugno alle 17,30 nella villa Sandro Pertini, dal giornalista Enzo Caputo. Il romanzo è ambientato a Lipari dove il personaggio principale si trova a scrivere, per la Curia di Messina, l’agiografia di San Bartolomeo apostolo. Sullo sfondo l’amore per una donna, isola del cuore nell’isola dell’arcipelago.
Qualcosa però non va e il “nostro” si ritrova a parlare con il diavolo mentre il bene e il male, dritto e rovescio della stessa medaglia, lo trascinano nel mondo e nel regno di “Abraxas” , dove la soluzione di una strana equazione: M= [ [[[ +ooo E (x,y,z) dt, permetterà all’umanità di individuare la strada che collega la scienza alla religione.
L’incontro con l’autore è un momento del “Festival dell’editoria siciliana” che fa parte dell’evento “A colloquio con la storia 2° edizione”, organizzato, ne l centro umbertino, da “Euravia Onlus”, il prossimo due giugno, dalle 10 fino a mezzanotte, con il patrocinio del Comune di Castell’Umberto, con per tema “1861 tra Brigantaggio e questione meridionale”.