Insieme per ficarra – Breve profilo di Giuseppe Franchina e nominativi dei candidati in consiglio

Solo poche ore fa, dopo la rinuncia del Dott. Indaimo, il gruppo  “Insieme per Ficarra”  ha ritenuto di poter affidare con serenità il compito di guida della compagine ad altro componente della squadra, trattasi di Giuseppe Franchina che si è immediatamente messo al lavoro con spirito di servizio per perfezionare la lista da presentare ai propri concittadini.

Giuseppe-FranchinaSposato con Silvana, è dipendente in forze all’Ufficio tecnico del Comune di Sinagra ed ha due figli entrambi studenti universitari di 21 e 23 anni.

Ha creduto con entusiasmo sin da subito nel progetto di rinnovamento l’ormai sciolto gruppo “Ficarra è ora” ha inteso perseguire ed ha fatto parte sin da subito del nuovo gruppo “Insieme per Ficarra” che ha contribuito a costituire.
Il suo nome quale candidato a Sindaco è stato condiviso non soltanto dalla compagine politica, ma ha riscosso apprezzamenti in tutte le fasce della popolazione che gli riconosce competenza e professionalità anche per il suo passato impegno nell’amministrazione del paese.
Franchina, per gli amici Pippo, ha quindi accettato senza riserve la candidatura a Sindaco di Ficarra accogliendola con spirito di servizio ed estrema determinazione dopo che il dott. Indaimo ha dovuto rinunciare per motivi strettamente personali improvvisamente sopraggiunti; a quest’ultimo vanno i ringraziamenti dell’intero gruppo per l’impegno profuso finchè ha potuto.
Da candidato a sindaco, Franchina ha contribuito in maniera determinante alla chiusura della lista riconfermando anche le candidature dell’intero gruppo di minoranza uscente, compatto attorno alla sua figura.

Franchina, che vanta un passato da amministratore nel comune di Ficarra nel quale ha ricoperto l’incarico di Assessore Comunale ai Lavori Pubblici per 2 mandati, dal 1993 al 2000, ha una conoscenza puntuale della macchina amministrativa sia in qualità di ex amministratore che in virtù del suo lavoro di componente dell’UTC nel vicino comune di Sinagra.

Giuseppe Franchina ha depositato per primo la propria lista recandosi personalmente in Comune alle ore 10:00 di questa mattina; unitamente alla lista ha depositato il programma elettorale della lista “Insieme per Ficarra” che illustrerà alla cittadinanza nei prossimi appuntamenti con la Piazza.

Assessori designati sono due membri della compagine di minoranza uscente, candidati anche in consiglio comunale, gli avv.ti Francesco Marchese e Sebastiano Ravì mentre il terzo assessore sarà riservato alla borgata Matini.

I candidati in consiglio sono 9:

Franchina Giuseppe, detto Pippo, 52 anni, impiegato comunale;

Carini Basilio, 64 anni, pensionato;

Faranda Daniele Alessio, 29 anni, imprenditore;

Ferroso Antonella, 39 anni, dipendente Poste Italiane;

Marchese Francesco, 40 anni, avvocato;

Marraffa Alice, 23 anni, studentessa universitaria;

Ravì Sebastiano, 37 anni, avvocato;

Riolo Maria, 32 anni, Ragioniera;

Salvo Angela, 33 anni, casalinga.

}