Gioiosa Marea – Frane: Teodoro Lamonica, serve una piattaforma, volta a sostenere lo sviluppo e l’occupazione

 

Emergenza frane, le difficoltà’ degli operatori turistici gioiosani. Incontro all’assessorato regionale del turismo

teodoro lamonicaStagione turistica e viabilità, è stato il tema di un incontro tenutosi stamattina all’assessorato regionale del Turismo tra una delegazione degli operatori turistici gioiosani e l’assessore regionale Anthony Barbagallo, presenti anche Teodoro Lamonica e il vice presidente dell’Ars onorevole Giuseppe Lupo. Le frane dei giorni scorsi allarmano non poco tutto l’indotto, primaria attività economica della cittadina tirrena.

Visualizzazione di IoperGioiosa Logo.jpgGli operatori turistici hanno sottolineato tutte le difficoltà in cui sono costretti ad operare, disagi logistici legati ai trasporti, per lo stato di gravità in cui versa Statale 113,  frane  aggravate dalle forte erosione della costa gioiosana.

io gioiosa mareaL’impegno richiesto all’assessore Barbagallo, quello porre l’attenzione, di produrre ogni sforzo possibile per salvaguardare l’economia turistica territoriale, di quello che in provincia di Messina, a ragione, è da ritenersi il terzo centro turistico per posti letto.

Oltre all’impegno degli onorevoli Lupo e Barbagallo nell’accelerare in sede istituzionale gli interventi opportuni per la viabilità di Gioiosa Marea – dichiara Teodoro Lamonica – l’assessore Barbagallo ha annunciato una sua prossima visita nella nostra cittadina, con l’intento di sincerarsi personalmente delle problematiche che attanagliano gli operatori turistici. L’idea è quella di dar vita ad una piattaforma operativa, volta a sostenere lo sviluppo e l’occupazione dell’area nebroidea, grazie anche ad uno specifico studio tecnico di promozione territoriale”.

 

}