Un incendio divampato oggi pomeriggio, nella contrada Fosse, nei pressi del depuratore comunale ha fatto una vittima.
A perdere la vita il 60enne Gioele Palmeri, padre di cinque figli. Sul luogo del tragico incidente, i carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo Alessandro Dimitri che hanno cercato di ricostruire la dinamica del tragico incidente mortale.
Il 60enne, da quello che si è potuto appurare, si era recato in quel terreno privato insieme ad un collega (che riuscito a cavarsela ed è stato ricoverato in ospedale a scopo precauzionale per le conseguenze delle esalazioni di fumo, comunque fuori pericolo), perché avevano chiesto al proprietario di poter usufruire della legna in cambio della pulizia del terreno.
I due operai, dopo avere raccolto, gli sfalci, sembra che abbiano acceso il fuoco, che forse a causa di un venticello, abbia cambiato direzione, con le improvvise folate che ha spinto le fiamme, rendendole incontrollabili e nello stesso tempo hanno intrappolato il Palmeri, che è morto ustionato.
Sul posto, oltre ai carabinieri anche i Vigili del Fuoco di Patti e la Polizia municipale di Ficarra, che materialmente ha trovato il cadavere dello sfortunato operaio.