Salvatore Librizzi uno dei tre candidati a Sindaco per le prossime amministrative, che si svolgeranno il prossimo 5 giugno a Capo D’Orlando, pone la propria attenzione sulle Contrade e sugli sport “minori” che vengono praticati nella città orlandina ed alle provocazione dei propri avversari politici risponde lanciando delle proposte atte a migliorare la vivibilità del paese.
Mi piace ascoltare i candidati alla poltrona di Primo Cittadino di Capo d’Orlando anche se non tengo conto delle provocazioni personali fatte con il solito ritornello (“Lo scontro divide e il sorriso unisce”). Quando invece si cerca di prendere in giro l’intelligenza dei cittadini non ci sto!
Solamente oggi le Contrade sono diventate importanti, mentre per anni sono state dimenticate. Adesso vengono attenzionate solo dopo che il nostro impegno nel territorio è diventato pressante con le iniziative, le denunce e il mini tour.
Solamente oggi si scopre che a Capo d’Orlando anche gli “sport “minori” meritano rispetto dopo che per anni tantissime società sportive sono state ignorate e mortificate nella dignità non solo sportiva.
Non prendiamoci in giro, anzi non prendiamo in giro i cittadini che non dimenticano e meritano rispetto. Partiamo dalle proposte che abbiamo già fatto nelle scorse settimane e che oggi vogliamo ribadire.
Per le Contrade ci saranno piccoli e grandi interventi: i giochi per i bambini, il gas, le strade asfaltate e la fognatura.
Per tutte le Società sportive “minori”: strutture e attrezzature funzionanti, pari dignità e agevolazioni per chi valorizza il settore giovanile.
Capitolo Turismo estivo. Ci sarebbe tanto da dire e soprattutto tanto da fare. Partiamo da una cosa semplice: la chiusura del Lungomare nel periodo estivo. Immaginatelo come una grande isola pedonale dove orlandini e turisti potranno godersi il nostro meraviglioso tramonto. Questa è #unabuonaidea.
I cittadini meritano attenzione e rispetto. Noi non vi deluderemo.