Inaugurazione lo scorso cinque marzo, nell’omonima frazione, per “l’Associazione Socio-Culturale Cresta”: A tagliare il nastro è stata la consigliera Rosita Ferrarotto, alla presenza di un numeroso e partecipato pubblico, del parroco, Salvatore Canciglia e del sindaco Daniele Letizia.
L’associazione che ha scopi sociali, culturali e di promozione umana, conta oltre settanta soci e ha sede in locali comunali. Un forte momento aggregativo per raggiungere insieme significativi obbiettivi. Non è un caso che la data dell’inaugurazione è concisa con il giorno di ringraziamento dedicato a San Cono.
Il presidente è Vincenzo Caliò mentre fanno parte del consiglio direttivo Vincenzo Calio’, Teresa Gugliotta, Ina Franchina, Rosario Micale, Mariella Bontempo, Antonino Natoli e Cono Calio’. Attorno a loro tanti ragazzi (nella foto, da sx Andrea Sapienza, Basilio Mignacca, Giorgio Ferretti e Pierpaolo Franchina.)
A Rosita Ferrarotto chiediamo il perché di questa importante e “imponente” iniziativa.
“I ruoli che occupiamo nella società – spiega- sono validi strumenti se applicati per raggiungere finalità a servizio dell’altro. Le azioni e la vita hanno senso solo se si è disposti a spendere ciò che si è. E’ un altro modo di esserci, una crescita coesa, solidale e aggregativa, per essere protagonisti ed artefici, con scelte comuni, della quotidianità di oggi che guarda al domani; ripartire dal basso, dove la gente costruisce per un fine solidale.
Enzo Caputo