Brolo – Se scatta l’Emergenza, c’è Brolo cardioprotetta!

Un interessante susseguirsi di appuntamenti dedicati  alla scoperta degli interventi di prima assistenza in caso di eventi gravi che coinvolgono adulti o bambini

Se scatta l’Emergenza  – Brolo cardioprotetta

Sono quelli programmati dall’assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio in collaborazione con al FEMA Group di Brolo e la GMC Life Support coop srl di Castell’Umberto.

Lezioni teoriche pratiche, rilascio attestai e aggiornamenti sono stati pensati che per il personale del comune di Brolo, le forze dell’ordine  e il personale della protezione civile il 29 marzo e per medici, infermieri e laureandi in materie sanitarie per il 30 marzo.

Poi il 3 aprile, sempre nella sala multimediale “Rita Atria” si svolgeranno i corsi per preparasi ad affrontare l’emergenza, anche quella legata ad eventi quotidiani che possono verificarsi in un campetto giochi, a casa, dentro un’aula, per strada.

Durante la mattinata, dalle 9,30 alle ore 11,00 a cura della dottoressa Grazia Signorello, specialista in Cardiologia, Istruttore BLSD\PBLS – D  e  dell’ Istruttrice BLS-D\PBLS-D  Monica Monici che rappresentano La GMC life support si svolgerà un corso – gratuito –  destinato ai  Genitori, Insegnanti, e Persone che hanno rapporti quotidiani con i bambini riguardante la Disostruzione Pediatrica. Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione  – obbligatoria – e potranno accedervi un max di 30 partecipanti.

Ne pomeriggio, suddivisi in tre moduli, (ore 15\17. 17\19 e 19\21) cura di Luca Ricciardi Rizzo – Presidente AssoFema Brolo  si svolgerà un corso sulle tecniche di Rianimazione Cardiaca per adulti

Anche qui il corso è gratuito.

 Il rilascio dell’attestato (esecutore Bls spendibile come credito formativo e nei concorsi)  è vincolato dalla donazione di euro 10,00  necessario per l’acquisto di strumentazione d’emergenza per il soccorso in mare.

Obbligatoria la prenotazione. Nel pomeriggio potranno partecipare un massimo di 240 persone, suddivise in 80 unità per modulo.

Per Prenotazioni: 536036 Ufficio Servizi Sociali Comune di Brolo 331 3967111 Assessore Servizi Sociali Marisa Briguglio

}