Per i lavoratori precari ci saranno 32.115 euro destinata all’incremento della quota del fondo di cui all’art. 30 della legge regionale n. 5/2014 dei comuni in dissesto. Ad assegnare la somme il Dipartimento regionale delle Autonomie Locali.
A renderlo noto con un comunicato stampa il Irene Ricciardello, che ha ringraziato gli onorevoli Germanà e Vinciullo, presidente della Commissione bilancio all’ARS, promotori dell’iniziativa legislativa che ha permesso di stanziare ai sensi dell’art. 6, comma 9 della L.R. 9/15 e s.m.i., la somma di 1.000.000 di euro per far fronte alle necessità finanziarie di numerose realtà amministrative che soffrono gravi condizioni finanziaria in conseguenza della drastica riduzione dei trasferimenti della Regione alle autonomie locali.
L’interessamento della classe politica alla problematica dei lavoratori precari nei comuni in dissesto, scrive la Ricciardello, anche mediante lo stanziamento di apposite somme, non può che essere il primo passo per la soluzione al problema della stabilizzazione del posto di lavoro che tanta preoccupazione sta creando in vista della scadenza contrattuale del 31 dicembre 2015.