Acquedolcese, Barcellona P.G., Camaro 1969, Città di Messina, Mistretta, San Filippo del Mela, Sant’Agata di Militello, Jonica Fc, L’INIZIATIVA, Merì, Messana, Pistunina, Santangiolese, Sinagra e Torregrotta.
Sembra già definito il girone B del prossimo campionato di Promozione. In attesa del comunicato di LND Sicilia, trapelano infatti notizie che porterebbero il girone de L’Iniziativa ad essere completamente racchiuso nella provincia di Messina.
Tante dunque le novità, oltre che la nuova impostazione territoriale, con 28 partite più due turni di riposo anziché 30 e la rinuncia al campionato di Pro Mende e Mamertina.
Come da previsione, non mancheranno i derby con le “cugine” Santangiolese e Sinagra. Riconfermati gli scontri con il Mistretta, il Merì ed il Sant’Agata del presidente Maiorana. Provengono dall’ex girone C la Jonica, il Pistunina, il Torregrotta ed il ripescato San Filippo del Mela. Infine il blasonato Città di Messina proviene dal campionato di Eccellenza, mentre cinque sono le matricole. Barcellona P.G. e Camaro hanno vinto gli scorsi campionati di prima categoria, la Messana ha vinto i playoff e viene ripescata l’Acquedolcese.
Intanto arriva un commento a caldo di mister Giuttari. “Prevedo un girone combattuto – dichiara il trainer giallorosso – perché ricco di derby e, al momento, senza un gruppo di battistrada ben definito. Di certo vedo 3-4 formazioni pronte a darsi battaglia in alto, dopo sontuose campagne acquisti, ma è diverso rispetto allo scorso anno. Non ci sarà, ad esempio, il Rocca di Caprileone, che non aveva nulla a che fare con la Promozione e credo il campo possa riservare più sorprese. La Lega – conclude- ha varato un girone tosto, oltre che tutto da scoprire. Salvarsi sarà nuovamente una dura conquista”.
Enzo Cartaregia
Ufficio stampa ASC.SD. L’Iniziativa San Piero Patti