Sinagra – Tutto pronto, per la manifestazione di sabato 8 agosto, tra “Arte & Sapori”

sinagra arte e sapori

Tutto pronto nel centro nebroideo, per la grande manifestazione tra “Arte & Sapori” di giorno 8 Agosto per rivivere anche quest’anno una serata piena di Gusto, Musica, Arte e Tradizione. Ad organizzarla come sempre l’Associazione “La Perla dei Nebrodi”, che vuole far rivivere e rivestire nuovamente per una sera le vie del piccolo borgo sinagrese di quella suggestiva e magica atmosfera.

La serata, visto il successo  dello scorso anno sarà dedicata a quattro tematiche principali: “Enogastronomia, Cultura, Tradizione e Musica dal Vivo”.

L’evento, come sottolineano gli organizzatori, è pensato e strutturato come un vero e proprio cammino enogastronomico culturale e fieristico che dislocandosi tra le vie principali del paese e nel centro storico farà riscoprire sapori e profumi antichi dove si potrà ammirare la capacità creativa dell’artigianato locale il tutto allietato da musica balli ed esibizioni.

L’enogastronomia è sicuramente il tema principale di questa manifestazione. Infatti il percorso enogastronomico che verrà strutturato tra le vie del paese permetterà di assaporare le ricette tipiche siciliane della nostra tradizione riscoprendo profumi e sapori antichi. Mentre nelle vie del centro storico potrete ammirare l’arte del maestri artigiani che presenteranno il loro lavoro riscoprendo gli antichi mestieri della tradizione siciliana.

Tanti sono gli ospiti che con le loro esibizioni contribuiranno ad allietare la serata, a partire dai gruppi folkloristici Sinus Agri e Nebrodi che dalle 20:45 sfileranno fra gli stand della manifestazione e si esibiranno tra musica arte e folklore; a seguire vi sarà la presentazione del gruppo “I Giovani del Castello” che con il loro corteo medioevale e i loro sbandieratori vi riporterà in una suggestiva atmosfera antica.

Grande attesa per l’esibizione dei Dominatori del Fuoco che si terrà alle 22:00 sul lungo fiume. Tante altre sorprese all’interno della serata con il raduno delle macchine d’epoca e le moto Harley e il concerto degli AREA PRO 2 alle ore 00:00 che chiuderà la serata.

}