Nei comuni di Castell’Umberto, Naso, Piraino, San Piero Patti e Capo d’Orlando disaggi per le frane

Le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato gravi disagi nel comprensorio nebroideo, colpendo in particolare i Comuni di Castell’Umberto, Naso, Piraino, San Piero Patti e Capo d’Orlando.

Numerose frane e smottamenti hanno interrotto le strade, con alberi caduti anche sulla A20.A Capo d’Orlando, la situazione più critica si è registrata in contrada Muscale, dove una frana ha richiesto l’evacuazione di una famiglia.

A Castell’Umberto, la caduta di massi in località Colamarco ha reso pericoloso il transito, mentre a Piraino e San Piero Patti diverse frane hanno interrotto la circolazione su tratti delle SP 143 e 122.

A Capo d’Orlando, un tratto della SS 116 è stato chiuso a causa di una frana e la strada di Torrente Forno è stata invasa da detriti.

Il sindaco di Sant’Angelo di Brolo ha comunicato la chiusura della strada Pozzo Danile – Santa Marta – Ponte Santa per una frana.

Anche sulla vecchia provinciale Brolo-Ficarra e sul lungomare verso San Gregorio si segnalano smottamenti che rendono difficoltoso il transito.

}