Nella nottata appena trascorsa, un cane è stato trovato abbandonato e legato con una catena a un palo in una via pubblica di Brolo, precisamente in Via Dante.
L’animale, lasciato senza protezione, ha trascorso la notte all’aperto, esponendosi al rischio di maltrattamenti e sofferenze. Al momento, non si hanno informazioni su chi possa essere stato il responsabile di tale gesto, ma la Polizia Municipale è intervenuta tempestivamente per cercare di fare chiarezza sulla vicenda.
La Polizia Municipale, dopo aver ricevuto l’allerta, ha avviato le indagini per identificare eventuali testimoni o tracce che possano portare all’individuazione del colpevole.
Le autorità locali si stanno occupando di prendersi cura del cane, che è stato portato in salvo e affidato alle strutture competenti per la sua cura e sistemazione.
L’abbandono di animali è un reato previsto dall’articolo 727 del Codice Penale, che punisce con pene severe chi maltratta o abbandona animali, in quanto tale comportamento è considerato una violazione della legge e della dignità degli esseri viventi.
La comunità di Brolo si stringe attorno al cane, sperando che presto possa trovare una nuova famiglia pronta ad accoglierlo e a garantirgli una vita migliore, lontano da abbandoni e sofferenze.
Chiunque abbia informazioni utili sul caso è invitato a contattare la Polizia Municipale di Brolo, affinché venga fatta giustizia e venga identificato chi ha compiuto questo gesto crudele.