Piraino – Il Maresciallo Capo Antonio Florulli è il nuovo comandante della stazione carabinieri

Il Maresciallo Capo Antonio Florulli, 44 anni, da stamattina è il nuovo comandante della locale Stazione Carabinieri.

Originario della Sicilia, Florulli ha intrapreso la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri nel 2005, frequentando il biennio del corso allievi marescialli presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri e Firenze. La sua formazione e dedizione gli hanno consentito di ricoprire con successo incarichi di crescente responsabilità, fino ad arrivare a questo importante traguardo.

Nel 2007, dopo essere stato promosso maresciallo, Florulli è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Laureana di Borrello, in Calabria, dove ha iniziato il suo percorso operativo. Un anno più tardi, nel 2009, è stato trasferito presso il Nucleo Operativo della Compagnia di Gioia Tauro, esperienza che ha arricchito ulteriormente il suo bagaglio professionale.

Nel 2010, la sua carriera lo ha portato nuovamente in Sicilia, dove è stato destinato al Comando Provinciale di Palermo, prima alla Stazione Carabinieri di Petralia Sottana, per poi assumere nel 2014 il comando della Stazione di Bompietro. Qui, Florulli ha svolto un ruolo fondamentale fino al 2017, quando è stato trasferito alla Stazione di Brolo, dove è rimasto per ben otto anni, gli ultimi due dei quali ricoprendo la carica di vice comandante.

Nel corso della sua carriera, Florulli ha partecipato a numerose e complesse indagini, consolidando la sua esperienza e reputazione. La sua formazione accademica, con una laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Firenze, e il suo impegno nel contrasto alle violenze di genere, grazie alla specializzazione ottenuta presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investigative dell’Arma dei Carabinieri, sono segni distintivi di un professionista altamente qualificato.

Il nostro giornale rivolge i suoi più sentiti auguri al neo comandante, augurandogli un futuro ricco di successi e soddisfazioni nella sua nuova funzione.

}