Santa Domenica Vittoria – Tentano truffa a 99enne, bloccati dall’Arma

I carabinieri hanno sventato un tentativo di truffa ai danni di una centenaria. Venerdì scorso, infatti, grazie all’intervento tempestivo dei militari della locale stazione, supportati dai colleghi della Compagnia di Patti, è stato bloccato un tentativo di raggiro ai danni di un’anziana signora del posto.

I protagonisti di questa storia, due trentenni di Catania, avevano cercato di ingannare l’anziana dicendole che una sua nipote aveva un problema urgente che poteva essere risolto solo con una somma di denaro.

Tuttavia, l’anziana (che il prossimo 19 giugno celebrerà il suo centesimo compleanno), ha prontamente riconosciuto il tentativo di truffa e ha avuto la prontezza di contattare i carabinieri, impedendo così ai due malintenzionati di portare a termine il loro piano. I carabinieri, intervenuti rapidamente, hanno avvistato i sospetti per strada e, con l’aiuto dei colleghi della stazione di Randazzo, sono riusciti a fermarli e a mettere fine alla truffa.

L’azione rapida delle forze dell’ordine non solo ha protetto l’anziana signora dal furto, ma ha anche evitato che altri potessero cadere nella stessa trappola.

Questa vicenda sottolinea ancora una volta quanto sia fondamentale la vigilanza e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per combattere le truffe, specialmente quando colpiscono persone vulnerabili come gli anziani.

}