L’Amministrazione comunale di San Piero Patti, in riferimento al progetto di realizzazione del terzo lotto della strada a scorrimento veloce Patti – S. Piero Patti – Taormina, comunica che il sindaco Cinzia Marchello, lo scorso 18 marzo, ha chiesto un incontro con il sindaco metropolitano Federico Basile, il direttore generale Campagna e i vertici del settore viabilità della Città Metropolitana di Messina.
Tale incontro si rende necessario per verificare l’esatto stato dell’arte sulla progettazione e sull’iter di finanziamento dell’infrastruttura. L’Amministrazione Marchello continua a ritenere tale opera strategica non solo per il proprio territorio ma per tutto il comprensorio e per tale motivo, nei mesi scorsi, ha anche
presentato istanza di inserimento dell’opera all’interno del PTR – Piano territoriale della Regione Siciliana quale infrastruttura fondamentale per il collegamento intervallivo tra la costa tirrenico-nebroidea, la sua area interna e il versante jonico-etneo.
«La nostra amministrazione – afferma il sindaco Cinzia Marchello – farà ogni sforzo possibile per ottenere la prosecuzione dell’opera e, ove sia necessario, per intercettare fonti alternative di finanziamento attraverso un lavoro che dovrà essere necessariamente sinergico e dovrà vedere l’impegno concreto e convinto della Città Metropolitana».