Organizzata dall’amministrazione comunale nell’area giochi del Parco delle Rimembranze
CASTELL’UMBERTO – Si svolgerà mercoledì 19 alle ore 11 nell’area giochi del Parco delle Rimembranze un incontro dedicato alla lotta contro il cancro infantile.
L’iniziativa trae spunto dalla giornata mondiale su questa terribile malattia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Castell’Umberto. Anche il nostro comune intende partecipare e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante momento di crescita sociale – comunica la sindaca Veronica Maria Armeli – per contribuire a rilanciare la ricerca e sperare che la medina, prima o poi, trovi soluzioni efficaci.
Per l’occasione, gli studenti delle elementari, pianteranno un melograno come segno tangibile nella lotta contro questo terribile male. Si auspica che nell’era della tecnologia più avanzata, anche la scienza medica possa dare risposte adeguate a chi soffre.
La Giornata è stata istituita dall’OMS – Organizzazione mondiale della Sanità – e in particolare l’evento annuale mondiale, così come è celebrato attualmente, è promosso da Childhood Cancer International (CCI), una rete globale di centinaia di associazioni e reti di associazioni di genitori di oltre 90 paesi e 5 continenti.
Enzo Caputo