Piraino – Mercato settimanale sospeso dal sindaco

Il sindaco. Salvatore Cipriano, ha emesso un’ordinanza che prevede la sospensione immediata del mercato settimanale (situata accanto al campo sportivo Enzo Vasi ndc), a partire da ieri, domenica 16 febbraio 2025, fino a nuove indicazioni. Questa decisione è stata presa dopo che il comandante della Polizia Municipale, Nino Scaffidi, ha sollevato preoccupazioni riguardo alla carenza di personale e alle difficoltà nel garantire la sicurezza, l’igiene, la viabilità e l’assegnazione degli stalli all’interno del mercato.

Le problematiche riscontrate hanno creato disagi sia per gli operatori che per i visitatori del mercato, rendendo necessario un intervento tempestivo. Pertanto, l’Amministrazione comunale ha deciso di riorganizzare l’area mercatale, con l’intento di migliorare gli standard di sicurezza e ottimizzare l’uso degli spazi, tenendo conto anche delle numerose richieste di posteggio ricevute.

L’ordinanza è stata emessa in conformità con il Regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, in particolare l’art. 20, che consente al sindaco di adottare misure urgenti per motivi di viabilità, sanità, ordine pubblico e sicurezza.

Il documento sarà pubblicato, ci spiega il comandante Scaffidi, all’Albo Pretorio Comunale e sul sito ufficiale del Comune, con l’ordine di osservanza e applicazione da parte di tutti.

}