Galati Mamertino – Finanziato il ripristino del tragitto San Basilio

L’amministrazione comunale del centro urbano dei Nebrodi ha ottenuto un finanziamento di 150.000,00 euro per i lavori di messa in sicurezza della strada comunale che collega il centro urbano alla frazione San Basilio.

Questo finanziamento è stato assegnato dall’Esa (Ente di Sviluppo Agricolo), in seguito alla richiesta e al progetto presentati a fine dello scorso anno dall’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Amadore, con l’intento di affrontare un problema storico: la viabilità urbana. Il progetto prevede interventi di ripristino, messa in sicurezza, miglioramento del piano viabile e ottimizzazione su alcune strade comunali che collegano il centro urbano alla frazione San Basilio.

L’amministrazione comunale, spiega il primo cittadino Amadore, esprime grande soddisfazione per questo importante finanziamento, che consentirà di realizzare lavori di riqualificazione su un’arteria fondamentale, attualmente in condizioni critiche.

La nostra amministrazione, conclude il sindaco galatese, ribadisce il proprio impegno nel preparare progetti e nel cercare fonti di finanziamento utili per ristrutturare la rete viaria del territorio.

}