L’Amministrazione comunale di S. Piero Patti ha ottenuto un finanziamento di 206 mila
euro per il ripristino della viabilità extraurbana rurale ricadente nelle contrade Verdù e
Tesoriero.
Ad assegnare il finanziamento è stato l’Ente di Sviluppo Agricolo a seguito dell’istanza e del progetto presentati a fine dello scorso anno dall’amministrazione Marchello con l’intento di intervenire su un settore da sempre critico e cioè quello della viabilità rurale.
Il progetto finanziato dall’ESA, con deliberazione commissariale dello scorso 7 febbraio, prevede la realizzazione di interventi di ripristino, messa in sicurezza, miglioramento del piano viabile ed efficientamento su alcune strade comunali che attraversano la zona tra Verdù e Tesoriero.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco Cinzia Marchello e dalla giunta per questo significativo finanziamento che servirà a realizzare degli interventi di riqualificazione su alcune strade agricole che da molto tempo versano in condizioni critiche.
L’amministrazione sampietrina conferma il proprio impegno nel predisporre progettazioni e intercettare fonti di finanziamento utili a ristrutturare la rete viaria presente sul territorio, sia che si tratti di strade comunali o provinciali.