Piraino – il paese piange il giovane insegnante e giornalista, Lorenzo Scaffidi

È con il cuore colmo di dolore e tristezza che do l’addio a Lorenzo Scaffidi Catrinella, un amico e collega straordinario. La sua passione per il giornalismo era visibile in ogni parola che scriveva, in ogni storia che raccontava con dedizione e professionalità. Lorenzo non era solo un collega, ma una fonte di ispirazione per tutti noi. La sua curiosità, il suo impegno e la sua capacità di vedere oltre le apparenze sono valori che porterò sempre con me. In questo giorno di tristezza, il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari, e a tutti noi che, in tanti modi, abbiamo avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.Ci mancherà profondamente, ma il suo spirito, il suo amore per la verità e la sua passione per il racconto continueranno a ispirarci. Addio, caro amico.

Il post del comune di Piraino per ricordare….Lorenzo….“Difficile trovare le parole quando il dolore attanaglia i cuori.
Lorenzo, un ragazzo umile e riservato, che ha combattuto fino alla fine senza mai tirarsi indietro di fronte alle mille difficoltà che nella sua giovane vita si è trovato ad affrontare, pieno di sogni e desideroso sempre di conoscenza e cultura.
Lorenzo, uno di noi, che oggi lascia la nostra comunità in punta di piedi, con la discrezione che l’ha sempre contraddistinto.
A lui e alla sua famiglia va il nostro pensiero e nel silenzio di questa notte, spegniamo il frastuono del mondo e dedichiamo a lui la nostra preghiera.
Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e tutta la comunità si stringono attorno al dolore dei suoi cari e rivolgono le più sentite condoglianze”.

Qui sotto…l’ articolo che ho scritto nel maggio del 2016…per festeggiare l’esame superato per diventare giornalista….

}