Maria Tindara Niosi, di Castell’Umberto e residente a Capo d’Orlando, è stata nominata Country Sales Director di Coca-Cola HBC Italia. Ha vissuto in Sicilia fino all’età di 18 anni, poi ha studiato Economia all’Università Bocconi di Milano.
Niosi riporterà a Miles Karemacher, direttore generale, e il suo ruolo principale sarà quello di rafforzare la presenza dell’azienda sul mercato per renderla più competitiva. Questa posizione mira a rafforzare la leadership di Coca-Cola HBC Italia come Total Beverage Partner 24 ore su 24, 7 giorni su 7, soddisfacendo le esigenze dei consumatori dalla colazione al dopo cena.
Maria Tindara ha espresso la sua felicità per questa nuova opportunità di crescita personale e professionale e intende sfruttare le competenze del suo team di vendita, collaborando a stretto contatto con i clienti per aumentare i consumi in Italia.
È in azienda dal 2009, ricoprendo diversi ruoli nell’area Vendite e Trade Marketing. In precedenza, ha diretto il canale “At Home”, aiutando l’azienda a raggiungere la prima posizione nel settore dei beni di consumo per due anni consecutivi con una crescita record dei ricavi.
In qualità di Direttore Marketing ed Eccellenza Commerciale, ha contribuito a definire la strategia di vendita su diversi canali, migliorando il posizionamento dell’azienda sul mercato e mantenendo la sua leadership in Italia.