Da ieri sera, la Strada Provinciale 147, che collega Capo d’Orlando con San Gregorio, è chiusa al transito. Un grande masso è caduto dal Monte della Madonna sulla strada, probabilmente a causa delle recenti piogge, e per fortuna non c’era traffico in quel momento.
Sul posto sono intervenuti l’assessore Carmelo Galipò, la Polizia Locale e la Protezione civile, allertati da automobilisti.
L’intervento dei tecnici della Città Metropolitana di Messina, oggi pomeriggio, ha consentito un’attenta verifica dello stato dei luoghi e la riapertura dell’importante arteria stradale che collega il centro di Capo d’Orlando con il borgo di San Gregorio.
I responsabili di Palazzo dei Leoni procederanno a inserire questo sito nella ricognizione delle aree a rischio residuo da proporre alla Regione Siciliana per un intervento di protezione.
“Siamo intervenuti sull’emergenza – ha dichiarato il sindaco metropolitano di Messina Federico Basile – per assicurare la riapertura al transito della strada provinciale e stiamo attivando le procedure per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza del costone roccioso interessato dal cedimento”.