Piraino – L’Aula dice in tempo si al bilancio di previsione

Maria Teresa Maddalena

Per la prima volta, in largo anticipo nel rispetto dei termini stabiliti dalla normativa vigente, sovvertendo l’ormai consueta prassi degli ultimi decenni di dover operare in regime di esercizio provvisorio, il centro tirrenico ha approvato il bilancio di previsione.

A comunicare gli esiti del consiglio comunale, la presidente Maria Teresa Maddalena, che, sentita telefonicamente, spiega alla Gazzetta del Sud che “è stata scritta un’importante pagina della storia del Consiglio Comunale di Piraino che mi onoro di presiedere”.

Il bilancio approvato, sottolinea con soddisfazione la presidente Maddalena, ha due linee guida principali: efficienza e collaborazione. Efficienza nei servizi e nel dispiegamento delle loro funzioni, affinché facciano proprie le esigenze di tutti i cittadini, con particolare attenzione per le fragilità e per le famiglie.

Collaborazione con tutte le componenti degli uffici che ci hanno permesso, con il loro instancabile lavoro, di arrivare a questo traguardo; con le associazioni e con quanti offrono volontariamente il loro contributo per rendere più accogliente il nostro paese”.

La presidente ringrazia anche il primo cittadino Salvatore Cipriano per il suo “instancabile” lavoro che ha permesso di raggiungere questo traguardo.

Dal canto suo, il sindaco Cipriano ci spiega che è una risposta a quanti credono nel nostro operato e ci permettono di trovare soluzioni e contributi per la realizzazione di opere (dovrebbero partire già in questo mese, infatti, diversi cantieri lavorativi, grazie anche ai contributi della finanziaria regionale, ndc), che servono a migliorare e dare sempre più lustro alla nostra comunità e di raggiungere obiettivi come questo, che fino a qualche anno fa sembravano irraggiungibili.”

}