Ficarra – Dopo la ricontrattualizzazione degli ex precari si stabilizza il personale ASU

Se l’antivigilia di Natale aveva portato un nuovo contratto per i dipendenti ex articolisti, la vigilia di capodanno regala la stabilizzazione dei dipendenti ASU.

Dopo anni di precariato si chiude anche per loro la lunga parentesi di incertezza che, alla presenza del dirigente d’area, Domenico Bonfiglio, del Sindaco, della Giunta e dei consiglieri, hanno finalmente sottoscritto il tanto desiderato contratto definitivo.

Il via libera alla stabilizzazione era Giunta l’anti vigilia di Natale quando il Ministero degli interni, per tramite della COSFEL, aveva autorizzato la stabilizzazione delle 5 unita di personale ASU. Grande la soddisfazione del Sindaco che ha rimarcato come quella odierna rappresenti la chiusura di un cerchio riguardante la condizione e dei dipendenti che, adesso, potranno godere, tutti, dello status di dipendenti dell’Ente a tempo indeterminato.

Dopo aver adottato le delibere della Giunta ficarrese n. 204 del 14 Novembre e 229 del 9 Dicembre 2024 con le quali l’Amministrazione ha specificamente creato i presupposti per la stabilizzazione dei cinque lavoratori ASU” – afferma il Sindaco Ridolfo – concludiamo l’anno con questa meravigliosa novità che renderà ancora più entusiasmante l’inizio del nuovo anno per tutto il personale comunale.

Soddisfatto anche il consigliere Pizzino, capo gruppo di minoranza, che – nel formulare i migliori auguri alle cinque unità ASU in servizio presso il Comune di Ficarra – ha sottolineato l’impegno profuso per questa categoria di lavoratori anche per il suo ruolo di sindacalista.

Attimi di commozione quando in aula è stato ricordato un operatore ASU, Calogero Bonfiglio, che, purtroppo, venendo a mancare anzitempo, non ha potuto essere con i colleghi in questo momento importantissimo.

Ancora una volta l’impegno e la pervicacia dell’Amministrazione Ficarrese, che ha fortemente voluto questo risultato, è stato ripagato con grande soddisfazione del personale e con un sicuro vantaggio per tutta la comunità.

}