Firmata la convenzione tra l’omonima Associazione ed il Comune. Questo articolo In memoria di Vincenzo Fonti.
La storica “Casetta” di Via Piave fucina di arte, musica e talento tornerà all’antico splendore. Il Comune infatti ha firmato la convenzione con appunto l’associazione “La Casetta” e ne ha concesso l’uso per i fini perseguiti dall’Associazione presieduta da Vincenzo Musarra.
Poco più di due stanze in via Piave dove, da anni, si danno appuntamento tanti giovani e tante idee che sono diventate Pensiero, Musica, Politica.
E dove in tanti sono cresciuti artisticamente a partire dal Vincenzo Fonti che, per certi aspetti ne era il cuore pulsante e aveva aggregato una vasta area giovanile che ha dato origine a un genere musicale di tutto rispetto su tematiche culturali, tradizionali e storiche. Insomma un fiore all’occhiello per il paese.
Ricordiamo Vincenzo Fonti e gli dedichiamo questo articolo. Fonti è morto suicida negli anni scorsi per motivi difficili da comprendere.
Dal sito del Comune:” Con grande emozione è stata firmata la convenzione avente ad oggetto la concessione in uso gratuito di un immobile sito in via Piave 32 del nostro Comune, stipulata a seguito di relativo avviso del 25.7.2024.
Nella certezza che l’ Associazione “La Casetta” riuscirà a far “rivivere” un luogo per tutti denso di significato.
Enzo Caputo