Sinagra – Lunedi 25, al Palazzo Salleo, l’evento “A tutte le donne sorridi”

“A tutte le donne sorridi” questo il tema dell’incontro in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’evento si svolgerà, lunedì prossimo 25 novembre, a partire dalle ore 17.30, presso il Palazzo Salleo della cittadina nebroidea.

Al tavolo dei relatori, moderati dalla giornalista, Sara La Rosa (componente della Commissione P.O. e di genere Assostampa Sicilia), il sindaco Nino Musca, per i saluti istituzionali, Marzia Mancuso, Assessore alle Pari Opportunità e alla Pubblica Istruzione (che assieme all’amministrazione comunale ha curato l’evento) e l’importante presenza del neo provveditore agli Studi di Messina, il professore Leon Zingales.

La giornata è stata organizzata, anche, in collaborazione con: Artem Studio Danza del maestro Giuseppe Cardaci e l’associazione musicale V. Bellini del maestro Giuseppe Mancuso.

Saranno presenti gli studenti del Liceo Lucio Piccolo, dell’Istituto D’Istruzione Superiore, F.P. Merendino, la scuola secondaria di I Grado di Sinagra e l’Ipsar (alberghiero) di Brolo.

All’incontro, saranno presenti anche le dirigenti scolastiche: Maria Miceli, Maria Ricciardello e Larissa Bollaci.   Ci sarà, infine, la partecipazione dell’avvocato Antonella Marchese, Presidente dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, la Polizia di Stato e i Carabinieri della Compagnia di Patti.

}