Il comune montano, guidato dalla sindaca Veronica Maria Armeli (foto), ha pubblicato un avviso per evidenziare l’avvio della procedura negoziata, per l’affidamento dei lavori di “protezione, valorizzazione e prevenzione da calamità naturali compreso gli interventi di difesa dal dissesto idrogeologico, da realizzare nel complesso boschivo sito nelle contrade Vecchiuzzo e San Michele.
Il tutto rientra nel Psr Sicilia 2014-2022 Sottomisura 8.3 – “sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici”. La centrale unica di committenza è il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 Soc. Cons. A R.L. L’importo dei lavori è di 306.201,58 euro.
Sempre lo stesso ente umbertino, nei giorni scorsii, ha pubblicato un altro avviso per l’avvio della procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di cui al progetto “miglioramento e realizzazione di viabilità interaziendale e ripristino di strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali nel territorio comunale di Castell’Umberto. Sempre con Psr Sicilia 2014-2022 Sottomisura 4.3.1 – “sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.
La stazione appaltante e sempre il comune nebroideo mentre l’amministrazione aggiudicatrice, centrale unica di committenza è il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 Soc. Cons. A R.L. L’importo dei lavori per questo avviso è più alto, cioè 449.680,00 euro.
Per entrambi si applicherà come si legge negli avvisi del comune, la procedura negoziata, con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo e con l’esclusione automatica delle offerte anormalmente basse. In presenza di almeno 5 (cinque) offerte ammesse.