Raccuja – Tanti interventi in paese. Presto un nuovo volto della cittadina nebroidea grazie al Pnrr

In diversi punti del paesino dei nebrodi, da diverse settimane sono in corso dei lavori per la sistemazione del centro urbano. Infatti, sono stati già completati i lavori messa in sicurezza dell’area interna delle case popolari della contrada San Nicoló e di alcuni tratti di marciapiede del centro urbano in via Libertà, Via Concetto Marchesi e via Fratelli Rosselli.

Mentre, da qualche settimana, sono iniziati i “Lavori di riqualificazione del quartiere delle botteghe artigiane”, un ambizioso piano di intervento, dal valore di 400.000,00 euro, previsto nell’ambito del progetto “Le origini del filo d’oro: ripensare la storia per coltivare il futuro” inserito nel contesto del bando “Attrattività dei Borghi del Pnrr”.

Questo progetto incarna, come il sindaco Ivan Martella, “la visione di una rinascita per il quartiere Branciforti, cuore pulsante della nostra identità storica, che si estende dal Castello Branciforti fino alla via Torre”.

L’iniziativa prevede una completa riqualificazione dei vicoli e delle scalinate di collegamento, inserendosi in un contesto più ampio di rigenerazione urbana del centro storico.

}