Gioiosa Marea e Piraino – l’Istituto “Anna Rita Sidoti” rappresentera la Sicilia all’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2024/2025 a Cagliari

Ancora grandi soddisfazioni per l’Anna Rita Sidoti di Gioiosa Marea che vola sempre più in alto!

L’Istituto comprensivo è stato, infatti, selezionato dall’Ufficio Scolastico Regionale  tra le tre scuole siciliane che parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si svolgerà il prossimo 16 Settembre presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Un rilevante riconoscimento per l’Istituto diretto dal Prof. Leon Zingales, il quale si dichiara orgoglioso e onorato per la prestigiosa occasione che darà la possibilità a tre studenti meritevoli delle classi terze delle scuole secondarie del comprensivo di prendere parte a un evento di tale portata: Paolo Cipriano (IIIA Gliaca di Piraino), Miriam Cappadona (IIIA Gioiosa Marea), Alessio Giaimo (Classe IIIE San Giorgio). Gli alunni saranno accompagnati dalla Prof.ssa Mariagrazia Marino.

Parole di gioia ed entusiasmo sono state espresse dai Sindaci del Comune di Gioiosa Marea e di Piraino, Dott.ssa Giusy La Galia e Avv. Salvatore Cipriano.

}