Nel centro nebroideo il post festa del patrono San Vincenzo Ferreri, lascia delusione e sgomento per tutta la comunità umbertina.
Infatti, ieri mattina operai comunali e dei semplici cittadini hanno segnalato all’amministrazione comunale che nella notte erano stati perpetrati degli atti vandalici, nella zona della piscina comunale, dove la sera prima si era svolta una manifestazione musicale.
Infatti, a conclusione dei festeggiamenti durante la notte tra il 28 e il 29, ignoti hanno fatto danni nel parco delle rimembranze con delle panchine rotte e i vetri delle varie porte del locale cineforum che è chiuso da febbraio del 2017 su ordinanza dell’allora sindaco Enzo Lionetto (i tecnici comunali, all‘epoca avevano evidenziato diverse criticità in diverse parti dell’edificio, che avrebbero potuto causare il crollo del controsoffitto ndr).
Proprio stamattina la sindaca Veronica Armeli, presenterà denuncia alla locale caserma dei carabinieri, guidata dal luogotenente Giuseppe Mangano, per dare il via alle indagini e capire i motivi che hanno portato una o più persone danneggiare beni pubblici.
Purtroppo sul luogo non sono presenti telecamere di sorveglianza, ma si spera, dato che nella zona circostante vi sono delle abitazioni, che qualcuno possa aver visto qualcosa che possa aiutare le forze dell’ordine a capire il perché di questa gesto di inciviltà ai danni di beni comunali, in un luogo chiuso al pubblico da oltre sette anni.