Capo D’Orlando – Ricordi e aneddotti, a vent’anni dal diploma. La rimpatriata della 5° A dell’Istituto D’arte

Splendida rimpatriata lo scorso 19 agosto, dopo 20 anni, degli alunni della classe 5° A dell’Istituto Statale d’Arte di Capo d’Orlando, che si sono diplomati nell’anno scolastico 2003/2004. Erano presenti alla rimpatriata, dei 24 frequentanti l’ultimo anno del diploma: Vanessa Stella, Valeria Riolo, Raffaella Santostefano, Melania Merlo, Manuela Merlino, Mariacristina Scarvaci, Daniele Ricciardi, Giovanna Barbagiovanni, Pamela Cannizzo, Valentina Scafidi, Alessandra Maimone, Roberta Librizzi e Noemi Collica.

L’anno del diploma

Dopo il diploma è la prima volta che la classe si è riunita. È stata una piacevole serata e una bella occasione per rivedersi, raccontarsi e rivivere i momenti degli anni più belli trascorsi insieme. Per tanti è stata una propria festa in quanto non ci si vedeva da 20 anni, per altri un ritrovarsi, in quanto in questi anni, magari ci si era incontrati in giro, a qualche festa, a qualche evento nei vari paesi del messinese.

Tutti concordi nel dire che è stata un’occasione per rispolverare ricordi, emozioni e aneddoti che hanno caratterizzato quello spensierato periodo della loro vita. La tecnologia ha permesso però, dicono “di poterci ritrovare con facilità, nonostante ognuno di noi abbia intrapreso strade diverse e rivivere così, momenti spensierati della nostra infanzia e i ricordi condivisi che sono un tesoro da custodire per sempre”.

Il prossimo impegno, davanti a una grande torta, dei ragazzi del 2004 è stato quello di ripromettersi di rifare spesso la rimpatriata, con la speranza di poter riunire tutti i 24 compagni di classe.

}