Si svolgerà domani sera la 4° edizione del karaoke fiumarese, organizzato dall’associazione culturale Piraino D’amare a partire dalle ore 21.00, con il patrocinio del comune di Piraino.
A presentare la serata come ci spiega Adriano Pintaudi, ci sarà Ciro Vasi che “tornerà ad intrattenerci tra un talento e l’altro, ricoprendo nuovamente il ruolo di Presentatore del nostro #Contest musicale!”
Per quanto riguarda la giuria anche quest’anno sarà composta da tre esperti del settore che avranno l’arduo compito di valutare i partecipanti
Nadia Impalà laureata in Psicologia con tesi su “Musica e Neuroscienze”, è Musicoterapeuta ad approccio olistico ed Educatore Musicale con approccio Edwin Gordon. Musicista e Vocal Coach, ha attualmente in lavorazione il suo primo album di inediti. Nel 2011 performa a Sanremo vestita da sposa, sul brano “Correndo con le forbici in mano, Ode a Pippa Bacca”.
Fabio Catina già giurato nelle precedenti edizioni, ha dedicato tutta la sua vita alla musica, fin dall’infanzia! Ha studiato, infatti, presso il conservatorio “A. Corelli” di Messina pianoforte e canto lirico, ampliando anche il suo repertorio operistico e da camera. Nel 2006 ha fondato la Corale Vicariale e dal 2017 dirige il Coro della Diocesi di Patti, partecipando anche ad alcune trasmissioni della RAI. Insegna Canto Lirico presso l’Accademia Musicale Nebroidea di Rocca di Caprileone e attualmente sta conseguendo la Laurea Magistrale in “Composizione per direzione di soli e/o coro”.
Salvatore Saulle ha prestato servizio come trombonista nella Banda Nazionale dell’Esercito e come trombettiere di picchetto al Quirinale nella Guardia del Presidente della Repubblica Sandro Pertini.. ma non solo: è anche baritono lirico e cantante leggero, nonché vocal coach. Ha interpreto grandi opere come la Boheme, Madama Butterfly e la Tosca di Puccini in Italia, Francia, Spagna e nel resto d’Europa. Come strumentista, corista e cantante solista ha collaborato con Bennato, Alan Sorrenti, Gianni e Marcella Bella. Fra gli anni ’90 e i 2000 ha preso parte a produzioni RAI 1 e RAI 2 come Domenica In e La Vita in Diretta. Nel 2002 ha fondato a Gioiosa Marea la “Corale Polifonica Gioiosana”, formazione corale di adolescenti per la messa in scena delle Operette e dei Musicals più famosi.
Premi per i primi 5 classificati. Al primo classificato andrà un buono di 250.00 euro; al secondo 150.00 ed al terzo 100.00 euro.