Piraino – Per la riqualificazione urbana di Salinà, 700mila euro coi fondi ministeriali

Grazie ad uno schema di convenzione con il comune di Sant’Angelo di Brolo nella cittadina tirrenica arriveranno 700 mila euro di finanziamento per riqualificare la contrada Salinà una delle contrade storiche del paese.

A dare notizie, lo stesso comune che ha annunciato l’ottenimento di un nuovo finanziamento, risultando tra i beneficiari del “Piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni” in uno schema di convenzione con il comune di Sant’Angelo di Brolo, per la riqualificazione urbana della contrada pirainese. Nello specifico, l’intervento andrà a riguardare la piazza della contrada l’area antistante con i parcheggi, alcune strade centrali, l’area esterna all’ex scuola elementare e il parco giochi.

Il finanziamento, è arrivato grazie all’approvazione del Dcpr del 2 Agosto 2024 e permetterà dunque di riqualificare un’area storica del territorio pirainese. L’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Cipriano, nell’annuncio con cui ha ufficializzato l’ottenimento dei fondi ha ringraziato per il lavoro svolto nel presentare il progetto gli uffici tecnici dei due comuni, in grado di lavorare in sinergia per il bene del territorio e l’ingegnere Pino Scaffidi che si è occupato di seguire con meticolosità la fase istruttoria e di partecipazione al bando pubblico.

In particolare il primo cittadino di Piraino Cipriano, spiega al Nebrodi24, che da sempre si è cercato di ottenere finanziamenti per migliorare, non solo il centro del paese, ma anche le varie contrade pirainesi

}