Brolo – Oggi si festeggiano i 100 anni di Maria Maniaci in Ruggeri

La cittadina brolese oggi è in festa per i 100 anni della signora Maria Maniaci in Ruggeri, nata appunto il 1 agosto del 1924.

I festeggiamenti con i familiari e tutto il paese sono previsti per questa sera a partire dalle ore 20.00 nella piazzetta Mirenda, proprio davanti al Negozio storico Ruggeri.

Scontata la presenza del sindaco Pippo Laccoto e di tutta l’ammnistrazione comunale compresi i consiglieri comunali.

Intorno alle 20.30 il taglio della torta con qualche sorpresa finale….

Pubblichiamo sotto uno scritto e delle foto dei lavori fatti dalla nonnina brolese Mariuzza su FB da Giuliana Scaffidi

…vorrei incontrarti fra cent’anni…

Idda è A STAR di Brolo, la persona più famosa di tutto il comprensorio.

A canusciunu tutti. Carusi, picciotti e anziani.

Perché scrivo di Lei? Perché è stata ” una donna vissuta”, esemplare in ogni suo tocco, in ogni sua manifestazione, arguta commerciante; tutti così d’autri tempi.

Seduta sul solito divano nel suo prestigioso e rinomato negozio ” unni Ruggeri”, accoglieva con un sorriso i clienti che entravano.

Raramente qualcuno usciva a mani vuote. Lei, con il savoir faire e con l’ astuzia che contraddistingueva e la faceva da padrone, ci faceva ‘cattari chiddu chi non truvavunu, puru.

Lei è Maria Maniaci, CENTENARIA oggi.

A Lei vanno le mie riflessioni ed il sguardi, soprattutto rivolto a quel patrimonio artistico, realizzato con le sue candide mani; a quella bellezza oggi introvabile e inestimabile.

Tantissimi e cari auguri Mariuzza…ni videmu o negozio…

…non devo comprare nulla, ma qualcosa porterò con me…





Auguri per questo traguardo importante da parte del direttore Salvatore Calà e della redazione di Nebrodi24 alla “nonnina” Maria ed ovviamente a tutti i familiari!

}