Uno strepitoso successo di pubblico e di consensi sabato scorso, 27 Luglio, per la VI edizione del concerto “Suonare è vita” nella meravigliosa location della Villa Comunale di Brolo.
L’evento con il patrocinio del comune e del Conservatorio “Corelli” di Messina, è stato come sempre fonte attrazione musicale e culturale all’interno dell’Estate Brolese 2024. Un evento musicale unico che ha visto come pratagonisti alcuni trai migliori allievi pianisti, batteristi, cantanti e chitarristi dell’Accademia della Musica ( Capo d’Orlando e Brolo).
Concerto che ha spaziato dalle musiche di, Chopin, J.S. Bach, Mozart, Beethoven sino ad Einaudi, Jacobs, Tiersen. Livello assoluto degli allievi, che conferma sempre più il primato, didattico e musicale della classe di Pianoforte ADM in tutta la provincia di Messina e primo vivaio di Talenti per il Conservatorio “Corelli”. Pubblico emozionato dalla prima all’ultima nota per uno spettacolo diventato unico nel suo genere e ideato per volontà del direttore dell’Accademia della Musica” M° Paolo Stervaggi .
Ciliegina sulla torta a gratificare il prezioso lavoro svolto da tutti i docenti ADM in tutto l’Hinterland anche la presenza e l’intervento del primo cittadino di Brolo On. Giuseppe Laccoto e dell’assessore Cono Condipodero, i quali hanno ancora una volta sottolineato quanto sia importante il lavoro didattico e sociale svolto dall’Accademia Della Musica anche per tutti i giovani e giovanissimi di Brolo.