Come sempre per la trazionale festa della patrona S. Anna, Patrona del Comune di Floresta, c’è stata tantissima partecipazione di fedeli sia per le funzioni religiosi sia per la processione che si è svolta questa mattina ed è poi stata interrotta verso le le 12:00, a causa di un forte temporale.
L’Amministrazione Comunale informa che i festeggiamenti riprenderanno nella giornata di domani, Sabato 27 Luglio. Alle ore 15:00 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire continuerà la processione per le vie del paese.
La S. Messa solenne, è stata celebrata da Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti, e delle autorità civili e militari. Al termine della celebrazione il Sindaco di Floresta Antonio Stroscio ha donato delle targhette al Vescovo, agli altri parroci presenti, alle Forze dell’Ordine, e ai tanti Sindaci e amministratori, che hanno partecipato ai festeggiamenti.
In seguito i devoti hanno cantato l’Inno a S. Anna, accompagnati dalla musica del Corpo Bandistico “V. Bellini” di Sinagra. Poi ha preso il via la processione del trittico di S. Anna, Maria SS e Gesù Bambino, portata a spalla dai fedeli, fino all’interruzione per pioggia.
Erano presenti il Capitano dei Carabinieri Romeo, il Comandante della Stazione locale dei Carabinieri, il Commissario straordinario del Parco dei Nebrodi e della Forestale Giovanni Cavallaro, il Segretario Comunale di Floresta, il Sindaco di Gioiosa Marea Giusy La Galia, l’Assessore Comunale di Brolo Tina Fioravanti, il Sindaco di Sinagra Nino Musca, il Sindaco di Patti Gianluca Bonsignore, il Sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo, il Sindaco di Roccella Valdemone Gianfranco Orsina, il Sindaco di San Piero Patti Cinzia Marchello, l’Assessore Comunale di Ucria Gabriella Gurgone, il Sindaco di Oliveri Francesco Iarrera, il Vice Sindaco di Raccuja Massimiliano Giambrone, il Sindaco di Santa Domenica Vittoria Nunzio Spartà (accompagnato dal Presidente del Consiglio), il Sindaco di Malvagna Nino Panebianco, il Sindaco di Castell’Umberto Veronica Armeli, l’Assessore Comunale di Tortorici Sebastiano Conti Mica, il Sindaco di San Marco d’Alunzio Filippo Miracula e il Sindaco di Naso Gaetano Nanì.
Gli spettacoli in programma per stasera sono il concerto di Lello Analfino e dei “Tinturia“, mentre domani sera si esibirà Anna Tatangelo.