Castell’Umberto – Vandali devastano i gradini del Parco Suburbano

E’ stato un inizio di settimana amaro per la comunità umbertina, per l’incresciosa scoperta dei danni causati alla scalinata del Parco Sub – Urbano situato nella parta alta del paese. Praticamente il polmone verde, della cittadina con annesso laghetto artificiale, posti per pic nic, fino a qualche anno fa era presente anche un piccolo zoo e in passato si sono svolti delle gare di equitazione.

La sindaca del paese, Veronica Armeli, abbastanza amareggiata, ha scritto una nota social, sulla pagina ufficiale del comune in cui si legge testualmente “La scoperta dello scempio perpetrato sugli scalini del nostro parco sub urbano. Un atto vandalico e, pertanto, vergognoso per il quale ci siamo già attivati. La “cosa pubblica” è “cosa” di tutti, creata e curata con i soldi dei cittadini al solo scopo di servire gli stessi. Amarezza e condanna da parte dell’Amministrazione”.

Al momento, fanno capire dall’amministrazione Armeli, si sta cercando di capire il perché di questa atto distruttivo, perpetrato sicuramente durante le ore notturne dello scorso fine settimana, da una o più persone.

Sicuramente nei prossimi giorni, si potrà capire meglio e poi procedere con altre iniziative, intanto la prima cittadina Armeli ha presentato denuncia dell’atto vandalico alla locale stazione carabinieri, diretta dal luogotenente Giuseppe Mangano,

}