Brolo – Dopo l’insediamento del consiglio comunale il pensiero della consigliera Maria Vittoria Cipriano

Ieri si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Brolo, di cui mi onoro di far parte.

Per dovere di chiarezza verso gli elettori e i cittadini e’ opportuno specificare che purtroppo la minoranza eletta, i quattro consiglieri, non è riuscita a convergere sulla indicazione unanime del capogruppo, che in modo naturale avrebbe dovuto riguardare la mia persona, come candidato Sindaco della lista “Per il Territorio”.

La mancata designazione del capogruppo di minoranza è un fatto politico rilevante, in netto contrasto con la linea tracciata in campagna elettorale e la mia stessa candidatura lanciata come rappresentativa della lista.

Del mio stesso avviso, pienamente concorde, la consigliera Mariarosa Fasolo.

Esprimiamo io e la collega Fasolo, conclude la candidata sindaco Maria Vittoria Cipriano, dispiacere e disappunto per l’incomprensibile divergenza, al momento non componibile, ed esito che mette in discussione da subito l’intero percorso politico-elettorale della campagna appena conclusasi ed il ruolo importante di guida della opposizione.

Ce ne faremo una ragione e continueremo a lavorare con tenacia e passione per una Brolo bene amministrata, con un dialogo sereno, franco e costruttivo tra la maggioranza e le minoranze.

Il nostro interesse autentico è per Brolo.

}