Si è svolta ieri nell’aula consiliare di Brolo, la proclamazione degli eletti alle elezioni amministrative di sabato e domenica scorsi.
Il presidente della prima sezione elettorale ha infatti, proclamato sindaco Giuseppe Laccoto (quinto mandato in assoluto e secondo di fila).
Nel gruppo di maggioranza, della lista “Scriviamo il futuro”, sono stati proclamati: Tina Fioravanti (già designata assessore), Cono Condipodero (già designato assessore), Linda Piscioneri, Nuccio Ricciardello (già designato assessore), Amedeo Arasi (già designato assessore), Mimmo Magistro (che sarà ancora presidente del consiglio) quindi Domenica Caccetta, e Alessandra Gagliardo che sono i volti nuovi.
Dopo la prima seduta di consiglio comunale che sarà convocato dal presidente uscente Mimmo Magistro ma che sarà presieduto dalla consigliera “anziana” Tina Fioravanti (si dovrà svolgere tra il 23 ed il 27 giugno), ci saranno le dimissioni dei 4 assessori designati (quinto assessore è Carmelo Ziino, designato ma non era candidato) ed in consiglio entreranno i quattro non eletti: Nino Bonina, Piero Faustino, Manuel Agnello e Catia Monastra.
Per il gruppo di minoranza, della lista “Per il territorio”, sono stati proclamati la candidata sindaca Maria Vittoria Cipriano, l’ex presidente del consiglio comunale Giuseppe Miraglia e i nuovi volti sono Maria Rosa Fasolo e Sara Ceraolo.